BESIDE US – chi siamo
oltre il marketing
UNICAAZIONE ospita diversi professionisti, in grado di andare a valorizzare l’essere umano, ognuno con la propria professione.
Ad oggi, 8 maggio 2023, il team è tutto al femminile. Abbiamo così deciso di raccontare un po' di noi, con qualche semplice domanda.
Giulia
La prima a raccontarsi è Giulia Bartocci, dottoressa in Scienze della Comunicazione e fotografa ritrattista che vanta più di 10 anni di esperienza.
Il comitato di redazione di UNICAAZIONE ha incontrato Giulia, e gli ha fatto qualche domanda.
Giulia, cos’è per te la fotografia?
“La fotografia è il mezzo attraverso il quale mi sento libera di esprimere me stessa e grazie ad essa posso tirar fuori il meglio dei soggetti che sto fotografando.
Fotografare significa congelare un momento e renderlo eterno, che sia l’espressione sul volto di una persona, che sia un paesaggio, o un evento.
Eterno, un attimo che non tornerà, che non sarà mai uguale rispetto al momento dello scatto.”
Che belle parole. Siamo veramente felici di collaborare con qualcuno che abbia una visione così poetica della sua professione.
“Grazie, ne sono veramente felice.”
Ti va di raccontarci com’è iniziata la collaborazione tra te e UNICAAZIONE?
“Questa collaborazione è nata a seguito della mia laurea in Comunicazione, lo scorso febbraio, grazie alla fiducia datami da Giada nel momento in cui ha creduto in me più di quanto non lo facessi io. È stato un fulmine a ciel sereno per me poter collaborare con una persona che stimo molto, e il fatto che tale stima sia ricambiata, non ha prezzo. Per di più in un settore che mi appassiona e che mi permetterà di crescere personalmente ed umanamente.
Spesso io e Giada siamo sulla stessa linea di pensiero e questo ci permette di lavorare in armonia, infatti quando mi ha parlato della Mission di Unicaazione ho subito pensato di trovarmi nel posto giusto al momento giusto e spero duri più a lungo possibile.”
Sicuramente una squadra vincente. Alla luce di questo, se potessi descrivere UNICAAZIONE con una parola, quale sarebbe?
“La parola più appropriata per descrivere Unicaazione è Volontà. La volontà di comunicare, capire e interpretare gli altri. La volontà di agire per comprendere le esigenze altrui, i bisogni e le perplessità che contraddistinguono noi esseri umani dietro ai dispositivi digitali. La volontà di portare un cambiamento all'interno della società odierna educando chi c'è dietro lo schermo di un telefono o di un computer.”
Grazie, Giulia, per le tue preziose parole.