Ciao,
mondo digitale
è Giada Materazzo che ti parla.
Sono approdata qui il giorno1 febbraio 2023, ma la mia presenza sul web risale ad anni prima.
Fin dalla giovane età giocavo con i telefoni, facevo finta di chiamare e rispondere in una lingua tutta mia. Ho capito che le lingue mi piacevano, così ho iniziato a studiarle.
Poi è arrivato Facebook, la condivisione delle foto e il contatto costante con le persone; cioè... questo era all'inizio, questo scrivevo sui temi di italiano quando di parlava di "generazione tecnologica" o "era digitale".
Poi è arrivato Instagram e lo scatto perfetto: incredibile. Mi piaceva da morire! Sono sempre stata un'amante delle foto. Finalmente avevo la possibilità di creare un album digitale che parlasse di me e delle mie vacanze studio all'estero.
Ma non solo: foto con gli amici, foto al mare, foto dei miei animali. Che bello!
Mi diplomo in lingue, inizio l'Università di Mediazione Linguistica e proseguo la mia carriera da linguista studiando scienze della mediazione linguistica. Mi capita il tirocinio giusto, aderisco e faccio carriera: in una sola botta trovo il mio mentore, la struttura perfetta e lo studio legale commerciale. Che botta di... LAVORO!
Mi sono impegnata così tanto, sono stati anni duri: lavorare e studiare non è facile, ma ce l'ho fatta, mi sono laureata e ho continuato a lavorare.
Con una buona dose di energia, un grande sogno nel cassetto e la fiducia del mio mentore, sono riuscita a prendere coraggio e fare quello che ritenevo lontanissimo da me:
questo.
Sì, questo, tutto questo. E tutto questo per me ha un nome: UNICAAZIONE.
Che bello poterlo avere tra le mani, che bello poterlo dire ad alta voce.
Ciao mondo digitale, sono la dottoressa Giada Materazzo, e ho realizzato il mio più grande sogno: ho aperto la mia agenzia di comunicazione e digital marketing.